Termini e Condizioni d’Acquisto

ARTICOLO 1 – PROPOSTA ED ACCETTAZIONE

1.1. L’accettazione scritta dell’Ordine da parte del Fornitore oppure l’inizio dell’esecuzione dell’Ordine da parte del Fornitore costituirà accettazione da parte del Fornitore dell’Ordine e di queste Condizioni Generali di Acquisto.

1.2. Qualsiasi modifica di queste Condizioni Generali di Acquisto dovrà essere espressamente accettata per iscritto dall’Acquirente.

ARTICOLO 2 – OBBLIGAZIONI ED ADEMPIMENTO

2.1. Il Fornitore dovrà eseguire l’Ordine in conformità a quanto stabilito in queste Condizioni Generali d’Acquisto. Il Fornitore dovrà fornire all’Acquirente tutte le informazioni che di volta in volta l’Acquirente richieda in relazione alle Forniture e dovrà altresì informare tempestivamente l’Acquirente se, in qualsiasi momento, il Fornitore si trovi impossibilitato od in ritardo oppure venga a conoscenza di qualsiasi circostanza che possa porlo nella situazione di essere impossibilitato od in ritardo nell’esecuzione di qualunque porzione delle proprie Forniture.

2.2. Il Fornitore può rivendere merce in Dropshipping.

ARTICOLO 3 -CONSEGNA

  • Il Fornitore impiega 2 (due) giorni lavorativi come tempo d’imballaggio. Trascorsi i quali, procederà alla spedizione del prodotto secondo le modalità sotto riportate.
  • I Metodi di spedizione OFFERTI dal fornitore sono i seguenti:
  1. CORRIERE
  2. PACCO POSTALE
  • La consegna si riterrà avvenuta quando il Fornitore abbia consegnato i beni (in termini di descrizione, qualità e quantità) all’indirizzo disposto nell’Ordine. Per ogni consegna realizzata dal Fornitore, dovrà essere procurato in duplicato dal Fornitore stesso un documento di spedizione . L’Ordine dovrà ritenersi eseguito quando:
  1.  tutte le Forniture siano state consegnate e/o fornite in conformità con quanto disposto dall’Ordine e siano state accettate dall’Acquirente;
  2. tutti i documenti stabiliti nell’Ordine e/o tutti i documenti ed i certificati richiesti per la messa in opera e la manutenzione delle Forniture in conformità con le disposizioni vigenti siano stati ricevuti ed accettati dall’Acquirente.

 CONSEGNA PARZIALE – DIFFORMITA’ NELLA CONSEGNA

5.1. Qualora il Fornitore consegni soltanto una parte dell’Ordine oppure qualora soltanto una parte della consegna sia conforme a quanto disposto nell’Ordine, l’Acquirente potrà, a propria scelta, decidere di recedere dall’acquisto della merce mancante e chiedere quindi  un rimborso dal valore pari alla merce mancante.

ARTICOLO 6 – OBBLIGHI DEL FORNITORE PRIMA DELLA SPEDIZIONE

6.1.  Il personale dipendente o incaricato dal Fornitore rimarrà comunque sotto la completa responsabilità del Fornitore anche nel caso in cui, al fine di eseguire le obbligazioni assunte con l’Ordine.

ARTICOLO 7 – PREZZI

I Prezzi indicati nell’Ordine sono omnicomprensivi, fissi e non rivedibili, dopo la detrazione degli sconti, e comunque includono (senza alcuna eccezione): imposte e tasse, stoccaggio, imballaggio e trasporto pagato fino all’indirizzo di consegna. La valuta degli importi riportati nell’Ordine è anche la valuta di pagamento. I prezzi non sono soggetti ad alcuna forma di revisione, in funzione di variazioni nei rapporti di cambio od altrimenti.

ARTICOLO 9 – FATTURAZIONE

9.1. Il Fornitore emetterà fatture in tre copie, oppure scontrino da consegnare all’Acquirente presso l’indirizzo indicato nell’Ordine.

9.3. L’Acquirente si riserva il diritto di non accettare fatture  non corrette nella sostanza e/o nella forma.

ARTICOLO 10 – PAGAMENTO

10.1. Salvo che l’Ordine disponga diversamente ed a condizione che le previsioni dell’Ordine siano regolarmente adempiute, le fatture conformi alle disposizioni di cui al precedente Articolo 9 saranno saldate entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento.

10.2. Le uniche modalità di pagamento accettate sono BONIFICO BANCARIO e PAYPAL.

10.3. Il pagamento da parte dell’Acquirente del prezzo stabilito nel contratto per le Forniture  non libererà il Fornitore dalle proprie responsabilità e dai propri obblighi.

ARTICOLO 11 – GARANZIA

11.1. Il Fornitore garantisce all’Acquirente che le Forniture:

  1.  sono pienamente conformi alle previsioni dell’Ordine, le specifiche, i progetti e la relativa documentazione;
  2.  sono conformi alle migliori pratiche industriali ed agli standard applicabili, nonché alla normativa applicabile;
  3.  sono prive di qualsiasi difetto di progettazione, di materiali, di lavorazione, di costruzione o di installazione;
  4.  sono nuove ed idonee all’utilizzo che ne intende fare l’Acquirente.

11.2. Il prodotto non ha particolare copertura di garanzia in quanto è un alimento. Dal momento che trascorrono i 14 giorni dalla consegna, previsti per il diritto di recesso, il fornitore non accetterà alcun richiamo.

11.3. Il Fornitore si impegna a sostituire tempestivamente, a sue spese, qualunque parte difettosa delle Forniture, qualora venga segnalato entro 14  giorni dalla consegna.

Privacy Policy - Termini e Condizioni

© 2015-2020 Azienda Agricola Romano & Adamo: Sede legale Via Cesare Battisti, 70 Cirò Marina (kr) 88811

Sede operativa: Contrada Lipuda, Cirò Marina (Kr) 88811 Telefono: +39 3405641411 | P.iva: 03399510795